fbpx
www.lafil.com

Mozart / Lebrun / Mendelssohn

Wolfgang Amadeus Mozart
Sinfonia n. 29 in la maggiore, K 201

Ludwig August Lebrun
Concerto per oboe e orchestra n.1 in re minore

Felix Mendelssohn Bartholdy
Sinfonia n. 4 “Italiana” in La maggiore, op.90

Albrecht Mayeroboe
Andreas Ottensamer, direttore
LaFil Filarmonica di Milano

ore 19.00 Note d’artista: incontro con gli artisti al Ridotto del Teatro Verdi, Trieste


All’interno del Festival di Trieste, LaFil sarà sul palco con Albrecht Mayer, primo oboe della prestigiosa orchestra Berliner Philharmoniker. Il solista tedesco è l’interprete dell’unica incisione del Concerto per Oboe e Orchestra n.1 in re minore di Lebrun, diretto da Claudio Abbado.

Il concerto al Teatro Verdi sarà un’occasione per ascoltare quest’opera poco eseguita nei programmi, sotto la bacchetta di Andreas Ottensamer, primo clarinetto dei Berliner Philharmoniker che, oltre a una straordinaria carriera da solista, da anni si sta distinguendo come direttore d’orchestra a livello internazionale.

Chiude il programma la famosa Sinfonia n.4 “Italiana” in la maggiore di Felix Mendelssohn, ispirata dalle impressioni raccolte durante il soggiorno nel Bel Paese del compositore tedesco nel 1830.

Dal 7 al 18 Settembre 2024 la Società dei Concerti Trieste, in co-organizzazione con il Comune di Trieste, presenta il Festival di Trieste – Il Faro della Musica 2024​
Grandi nomi di fama internazionale, concerti, eventi, percorsi, che coinvolgono tutta la città per 12 giorni dedicati alla musica.

Biglietti in prevendita tramite la Società dei Concerti di Trieste

https://www.societadeiconcerti.it/