Concerto per violoncello e orchestra in Sol maggiore G480 e la Sinfonia in re minore “La casa del diavolo”
Luigi Boccherini
Concerto per violoncello e orchestra in Sol maggiore G480Luigi Boccherini
Sinfonia in re minore “La casa del diavolo”
24 ORE Cultura e LaFil – Filarmonica di Milano nuovamente nei musei con il progetto Il Suono dell’Arte LaFil a Palazzo Reale. Goya e la Musica
Tre serate concerto gratuite a Palazzo Reale per far dialogare l’arte di Francisco Goya con la musica classica, in occasione della mostra “Goya. La ribellione della ragione”
Il primo concerto, eseguito dall’ensemble de LaFil Filarmonica di Milano del 29 novembre, sarà dedicato al compositore Luigi Boccherini, famoso anche per aver fondato il primo quartetto della storia e per aver vissuto gran parte della sua vita in Spagna, condividendo una duratura e profonda amicizia con il pittore Francisco Goya. Il programma della serata, diretto da Marco Seco, violoncello solista Enrico Graziani, vedrà l’esecuzione del Concerto per violoncello e orchestra in Sol maggiore G480 e la Sinfonia in re minore “La casa del Diavolo”, composizioni che raccontano il periodo in cui i due si erano conosciuti. Il concerto sarà preceduto da un’introduzione sul legame tra gli artisti e sulla produzione musicale del compositore italiano.
LaFil – Filarmonica di Milano
Direttore Marco Seco
Solista M° Enrico Graziani
mercoledì 29 novembre ore 20:00
Palazzo Reale – Sala Otto Colonne
Accesso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata al seguente link ↗.
Per informazioni: 02 54917.